Donati 3.000,00 euro per gli ospedali siciliani. Il presidente regionale Giuseppe La Russa: “Il consiglio regionale e le sezioni provinciali hanno aderito all’iniziativa di Fondazione Sicilia”
Il Consiglio Regionale e le Sezioni Provinciali di FIDC Sicilia (Federazione Italiana della Caccia), accogliendo la proposta dell’associazione “Strada degli scrittori”, aderiscono all’iniziativa della Fondazione Sicilia che nelle scorse settimane ha avviato una campagna di raccolta fondi chiamata “SOS CORONAVIRUS SICILIA”.
La Fidc siciliana dona € 3.000,00, somma devoluta, in sintonia con tutto il consiglio regionale, al Dipartimento regionale della Protezione Civile, contribuendo così all’acquisto di beni strumentali per i pronto soccorso e gli ospedali siciliani, all’acquisto di dispositivi di protezione individuale per medici e paramedici e ad interventi strutturali per creare nuovi reparti di terapia intensiva.
“In linea con la solidarietà espressa in queste ultime settimane da FIDC Nazionale e da tutte le realtà regionali, provinciali e comunali di Federcaccia – dichiara il presidente regionale Giuseppe La Russa – anche noi in Sicilia abbiamo voluto dare un segnale condividendo l’impegno della Fondazione Sicilia a favore di tutti gli ospedali siciliani, rispondendo all’appello della Strada degli scrittori”. Aggiunge La Russa: “Siamo vicini in questo momento agli operatori della sanità e con il nostro piccolo gesto vogliamo esserlo ancora di più, tutti chiamati a testimoniare concreta solidarietà”.